Diretta Libertadores: ora LIVE la finale Boca Juniors-Fluminense 1-1


22:45

Triplo cambio per il Fluminense 

A 10′ dal 90′, la squadra brasiliana risponde alle mosse argentine con tre sostituzioni: escono Marcelo, Ganso e Martinelli. Entrano Diogo Barbosa, John Kennedy e Lima.


22:40

Esce Edinson Cavani

Due cambi nel Boca Juniors: lasciano il campo l’ex Napoli e Barco: entrano Benedetto e Langoni.


22:35

Pareggio del Boca Juniors: magia di Advincula! 

Al 26′ della ripresa arriva l’1-1 della squadra argentina. Il difensore peruviano approfitta di una disattenzione difensiva del Fluminense e da posizione defilata lascia partire un sinistro a giro beffardo che supera Fabio.


22:30

Tre ammonizioni in quattro minuti  

Il tempo passa e il nervosismo in camoo aumenta. Cartellini gialli in sequenza per Cavani, Keno e Figal.


22:2o

Prima buona occasione per il Boca 

Advincula si presenta bene sulla destra, taglia al centro e tira di sinistro, pericolosamente, alla sinistra della porta di Fabio.


22:10

Primo cambio: esce Felipe Melo

Il centrocampista ex Fiorentina, Juve e Inter lascia il campo: al suo posto entra Marlon.


22:05

Inizia il secondo tempo

Nessuna sostituzione, le squadre tornano in campo con le stesse formazioni.


21:50

Finisce il primo tempo: brasiliani in vantaggio

Dopo 2′ di recupero, l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco. Il Fluminense è meritatamente in vantaggio contro il Boca Juniors per 1-0.


21:39

Gol del Fluminense: segna Cano!

La partita si sblocca al 35′: Keno scambia con Arias sulla destra e crossa basso per l’attaccante argentino che di prima intenzione dal centro dell’area sorprende Romero. E’ il 13esimo gol del capocannoniere della Libertadores.


21:30

Il Boca Juniors fa molta fatica

Dopo una conclusione di Merentiel, controllata da Fabio, il Boca Juniors cerca di alzare il baricentro ma senza grande successo. Ora la partita è più equilibrata, anche se il possesso palla resta nettamente a favore del Fluminense.


21:15

Cano ci prova di testa

Cano colpisce di testa su cross di Marcelo, ma Romero è attento e blocca la palla.


21:10

Buona partenza del Fluminense

La squadra brasiliana mantiene il possesso della palla, il Boca aspetta sulla propria trequarti ma per ora non riesce a ripartire.


21:00

Si parte: inizia la finale della Coppa Libertadores 

L’arbitro colombiano Wilmar Roldan dà il via alla partita.


20:55

Felipe Melo in lacrime prima della partita

Durante l’esecuzione dell’inno nazionale, l’ex Inter, Juve e Fiorentina è apparso visibilmente commosso sui teleschermi: i dettagli.


20:45

In tribuna anche il nipote di Maradona

In attesa del calcio d’inizio, tra i tifosi argentini è stato inquadrato tra il pubblico Benjamin Aguero, nipote di Maradona e figlio del Kun, che per l’occasione indossa una maglietta nera con la foto di suo nonno in evidenza.


20:30

La formazione ufficiale del Fluminense

I brasiliani si schierano con il 4-2-3-1: Fabio; Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo; André, Martinelli; Arias, Ganso, Keno; Cano. All. Fernando Diniz.


20:15

La formazione ufficiale del Boca Juniors

La squadra argentina si schiera con il 4-4-2: Romero; Advincula, Figal, Valentini, Fabra; Medina, Pol Fernandez, Equi Fernandez, Barco; Merentiel, Cavani. All. Jorge Almiron


20:00

Argentina-Brasile 25-22

Una sfida nella sfida: ad oggi le squadra argentine hanno conquistato 25 volte la Coppa Libertadores, mentre quelle brasiliane sono ferme a 22. Una diarchia netta, visto che al terzo posto c’è l’Uruguay con 8 successi.


19:45

Il Fluminense non ha mai vinto

Per la squadra di Rio de Janeiro questa è la seconda finale di Coppa Libertadores. Dopo la sconfitta nel 2008, i carioca ci riprovano oggi.


19:30

Boca Juniors a caccia della settima

La squadra argentina ha vinto sei volte la Coppa Libertadores (ultima volta nel 2007) e insegue il record dei sette titoli detenuto dall’Independiente.


Stadio Maracanà, Rio de Janeiro

Precedente Boca Juniors-Fluminense: Felipe Melo in lacrime prima della partita Successivo La Samp stende il Palermo: Borini fa sorridere Pirlo